Ripartono le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e al primo e secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2025/2026.
I genitori effettueranno online, attraverso la piattaforma Unica, le iscrizioni per tutte le classi iniziali della Scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale. Online anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale e alle scuole paritarie che su base volontaria aderiscono alla modalità telematica.
Alla piattaforma Unica si accede attraverso le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Nella piattaforma Unica sono disponibili informazioni sulle scuole (“Cerca la tua scuola”) e sezioni dedicate all’orientamento, per accompagnare le famiglie e gli studenti nella scelta della scuola più adatta alle loro competenze, aspirazioni e attitudini.
La funzione per accedere all’area riservata della Piattaforma Unica sarà disponibile a partire
Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni delle scuole dell’infanzia per le quali le domande di iscrizione
vanno presentate cartacee, sul modello scaricabile cliccando sul file seguente: Modulo Iscrizione Infanzia 2025-2026 – Plesso U. Giordano
Per la riconferma dell’iscrizione alla scuola dell’Infanzia utilizzare il seguente modello scaricabile
Modulo riconferma iscrizione scuola dell’infanzia
Le domande di iscrizione alla scuola Infanzia vanno compilate e consegnate brevi manu alla segreteria alunni. Per le famiglie che ne avessero necessità o prive di strumentazione informatica, a decorrere dal 21 gennaio 2025 e fino al termine delle iscrizioni, gli uffici di segreteria di Via Giotto n. 41 forniranno il necessario supporto come di seguito specificato:
-Lunedì dalle ore 12:00 alle ore 14:00
-Martedì dalle ore 15:15 alle ore 16:45
-Mercoledì dalle ore 08:30 alle ore 10:30
-Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 10:30
0