Ministero della pubblica amministrazione

logo del miur

“La lettura è quel sesto senso che va piantato, annaffiato, curato.

I libri sono semi: alimentano la mente, accrescono l’intelligenza, la creatività, 

come il cibo irrobustisce le ossa e i muscoli”   

                                                                                    (Gianni Rodari)

 

 

Gentili genitori,

anche quest’anno il nostro istituto ha aderito a #IOLEGGOPERCHÉ, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori, al fine di arricchire il patrimonio librario delle nostre biblioteche scolastiche.

Ecco come potrete sostenere l’iniziativa: da sabato 5 a domenica 13 NOVEMBRE sarà possibile acquistare presso alcune librerie selezionate indicate di seguito, libri da donare alle Scuole dei due ordini (primaria, secondaria di primo grado). Per la scelta dei libri potete chiedere consiglio agli insegnanti di scuola primaria e agli insegnanti di Lettere dei vostri figli, oppure ai librai stessi.

Per donare libri alle biblioteche scolastiche potete rivolgervi alle librerie VOGLIA DI LEGGERE (Via Antonio Pacinotti, 36), TANTE STORIE (Via Ludovico Ariosto, 27) e MODUSVIVENDI (Via Quintino Sella, 79).

 Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Vi ringraziamo anticipatamente per il vostro contributo e .... passate parola!

Gli insegnanti dell'Istituto